Skip to content

Le terre di Baronessa vacanze al mare e in montagna Abruzzo - Italia

Casa Vacanze i Giardini di Lilia

 I Giardini di Lilia ti offre la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile tra le verdi montagne del Parco della Majella.

Visita il sito e sfoglia la nostra gallery

Casa le vipere

 Tutto quello che vi serve per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della quiete.

Visita il sito

Residenza La Bignonia

 Una residenza elegantemente arredata e decorata dalla proprietaria in persona. Un luogo ideale per le tue vacanze estive ed invernali.

Visita il sito

Homepage arrow Musei arrow Museo Etnografico di Bomba
Museo Etnografico di Bomba PDF Stampa E-mail
Il Museo Etnografico di Bomba (Chieti) è nato dalla necessità di ripensare la nostra storia locale e di avvicinare consapevolmente i giovani al passato, alle tradizioni, alle nostre radici culturali attraverso gli strumenti di lavoro e della vita quotidiana. L'intento è quello di far riscoprire ai giovani le proprie radici e la propria identità culturale e di far conoscere i valori del proprio mondo, della propria cultura attraverso un confronto diacronico con il passato e sincronico con il presente. Il Museo è nato nel 1990 e raccoglie gli strumenti che l'uomo ha utilizzato da millenni per produrre tutto ciò che era necessario a soddisfare i propri bisogni e migliorare le condizioni sociali della sua famiglia. In questo museo gli oggetti sono stati distribuiti in sei stanze riproducenti i diversi ambienti di una casa contadina.

Visite al Museo

Durata della visita : 30-40 minuti
Orari : sabato e domenica
18,00 - 20,00 (estivo)
15,30 - 17,30 (invernale)

Per consentire la visita al museo delle scolaresche o a gruppi di persone in orari diversi, si può telefonare ai numeri : 0872 / 860128 - 860226 oppure utilizzare la nostra email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .

Saranno gli anziani stessi a fare da guida all'interno del museo e a far rivivere gli oggetti che vi si trovavano raccolti, in modo da favorire una maggiore conoscenza di quel mondo ora scomparso.

Fonte: http://www.museoetnograficobomba.it

 

Previsioni meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Facebook

 

loro regione abruzzo

Patto territoriale sangro aventino

Provincia di Chieti

Parco della Majella logo