Skip to content

Le terre di Baronessa vacanze al mare e in montagna Abruzzo - Italia

Casa Vacanze i Giardini di Lilia

 I Giardini di Lilia ti offre la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile tra le verdi montagne del Parco della Majella.

Visita il sito e sfoglia la nostra gallery

Casa le vipere

 Tutto quello che vi serve per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della quiete.

Visita il sito

Residenza La Bignonia

 Una residenza elegantemente arredata e decorata dalla proprietaria in persona. Un luogo ideale per le tue vacanze estive ed invernali.

Visita il sito

Homepage arrow Enogastronomia
Enogastronomia
Tornareccio, il paese delle mozzarelle e del miele PDF Stampa E-mail
Tornareccio è certamente la capitale abruzzese del miele ed è stato una delle prime città in Italia a sviluppare la tecnica del nomadismo già all'inizio del '900.
Sulla, millefiori, acacia, rododendro, eucalipto, arancio: sono solo alcuni deliziosi tipi di miele che vengono prodotti a Tornareccio, vera e propria "capitale" di questo dolce prodotto.
Leggi tutto...
 
Patata di montagna del Medio Sangro PDF Stampa E-mail
La patata di montagna del medio Sangro o patata montagnola è una varietà di patata coltivata principalmente nella provincia di Chieti, in particolare nei comuni di Montenerodomo, Pizzoferrato, Gamberale, Civitaluparella ed alcune zone del parco nazionale della Majella.
Leggi tutto...
 
Il tartufo nero di Quadri PDF Stampa E-mail

Quadri e le zone limitrofe, sono sempre state territorio ricco di tartufo, il tubero che rende anche i piatti più semplici, prelibatezze di alta cucina. Avendo conseguito negli anni anche il merito di essere una delle pochissime "Città del Tartufo" in tutta la regione Abruzzo , il paese punta molto sulle potenzialità che questa risorsa naturale può portare sia in ambito turistico/commerciale che in quello, di riflesso, della qualità della vita.

Leggi tutto...
 

Previsioni meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Facebook

 

loro regione abruzzo

Patto territoriale sangro aventino

Provincia di Chieti

Parco della Majella logo