Skip to content

Le terre di Baronessa vacanze al mare e in montagna Abruzzo - Italia

Casa Vacanze i Giardini di Lilia

 I Giardini di Lilia ti offre la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile tra le verdi montagne del Parco della Majella.

Visita il sito e sfoglia la nostra gallery

Casa le vipere

 Tutto quello che vi serve per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della quiete.

Visita il sito

Residenza La Bignonia

 Una residenza elegantemente arredata e decorata dalla proprietaria in persona. Un luogo ideale per le tue vacanze estive ed invernali.

Visita il sito

Homepage arrow LocalitÓ balneari
LocalitÓ balneari
Casalbordino PDF Stampa E-mail
Leggi tutto...A poca distanza dalla foce del Sinello, la tranquilla stazione del Lido di Casalbordino ha una bella spiaggia sabbiosa, ed e' il punto di partenza migliore per chi vuole raggiungere la spettacolare costa rocciosa di Punta Aderci. La localita' dispone di 5 alberghi e 3 stabilimenti balneari, nell’interno sono il centro storico di Casalbordino (7 km dalla spiaggia), il santuario della Madonna dei Miracoli e i resti dell’abbazia benedettina di S. Stefano in Rivomare. Il Lido di Casalbordino dispone di una stazione FFSS, il casello della A 14 piu' vicino e' quello di Vasto Nord.
Leggi tutto...
 
San Salvo PDF Stampa E-mail
Leggi tutto...Punto di riferimento per la città di San Salvo è la costa. La spiaggia, dalla sabbia bianca e finissima, è molto ampia e, grazie alle sue acque pulite, alla qualità della costa e dei servizi, la città ha conquistato per diversi anni e tuttora detiene la Bandiera Blu d’Europa, ambito riconoscimento assegnato dalla FEE. La zona della Marina è stata dotata di una Chiesa dedicata alla Resurrezione di N.S. Gesù Cristo. questo tratto di costa può vantare a livello ambientale una peculiarità unica: le dune, oggi oggetto di tutela, al fine di preservare la morfologia dunale e la vegetazione spontanea costiera.
Leggi tutto...
 
Fossacesia PDF Stampa E-mail
Leggi tutto...Fossacesia è una frequentata località balneare, situata lungo la costa adriatica, nel Golfo di Venere, in prossimità della foce del fiume Sangro.
Ha un' ampia spiaggia libera ghiaiosa, di circa 3 Km, mentre un'altra parte della costa, piuttosto rocciosa, scende a picco sul mare ed è meta preferita per gli appassionati di sub e di pesca sportiva. Fossacesia appartiene oggi ad uno degli itinerari più frequentati del turismo religioso. La meta che meglio unisce il fascino devozionale alle bellezze paesaggistiche è l’Abbazia di San Giovanni in Venere. Dal mare una strada a tornanti sale attraverso gli uliveti fino alla sommità della collina dove si staglia il profilo dell’imponente abbazia.
Leggi tutto...
 
Marina di Vasto PDF Stampa E-mail
Leggi tutto...All’estremita' meridionale del litorale abruzzese, Vasto deve la sua notorieta' alla storia, ai monumenti (da non perdere il Palazzo D’Avalos con il Museo Civico, la Cattedrale, le chiese di S. Maria Maggiore, del Carmine, di S. Antonio e di S. Pietro) e alla cucina. Merita senz’altro la visita anche il litorale vastese, che e' il piu' esteso e vario della regione, ed e' quindi uno dei piu' apprezzati da parte dei villeggianti.
Leggi tutto...
 
Costa dei trabocchi PDF Stampa E-mail

Leggi tutto...La Costa dei Trabocchi corrisponde al tratto di litorale Adriatico della provincia di Chieti.  I Trabocchi, ancorati agli scogli, sornioni e silenziosi, vedette sul mare sembra essere stati messi lì per caso fedeli guardiani delle bellezze della nostra costa.Ma la loro origine è antichissima anche se nessuno può stabilire con esattezza l’epoca in cui sono stati “poggiati” sul mare. Si può solo supporre che la loro invenzione sia stata originata dalla paura che l’uomo provava, una volta, nell’avventurarsi, per la pesca, in mare aperto. Ed era, quindi, più comodo e più tranquillo, pescare da una piattaforma stabile, collegata alla terra ferma da una passerella di legno facendoli diventare una macchina da pesca su palafitta.

Leggi tutto...
 
San Vito Chietino PDF Stampa E-mail
Leggi tutto...“Il paese delle ginestre”, come D’Annunzio amava definirlo, è un’affascinante cittadina della riviera frentana, ora importante stazione turistica di quella parte della costa abruzzese detta mediterranea. Il suo territorio è caratterizzato dalla presenza di vigneti e uliveti e proprio la pregiata produzione di oli ha procurato al Comune il titolo di Città dell’olio.
Leggi tutto...
 

Previsioni meteo

Click per aprire http://www.ilmeteo.it

Facebook

 

loro regione abruzzo

Patto territoriale sangro aventino

Provincia di Chieti

Parco della Majella logo